IMPIANTI
Impianti Demotici
Progettazione e installazione di impianti demotici chiavi in mano
Una casa intelligente semplifica la vita di una persona, offrendo a chiunque la comodità dell'interruzione in una stanza e semplifica il controllo su di essa. Offriamo la costruzione di un sistema flessibile per la casa intelligente sul protocollo internazionale KNX e un'opportunità unica per un'ulteriore espansione, risparmio energetico, ampia funzionalità e rimozione di monitoraggio e controllo.
I principali vantaggi del sistema di casa intelligente
✔
Comforto
Il controllo del sistema è sempre vicino (ai pannelli a parete della casa, stessa da remoto - e al tablet, laptop o al smartphone)
✔
Affidabilità
I sistemi moderni utilizzano sensori e accessori con un alto grado di affidabilità.
✔
Salvataggio
I dispositivi consumano un minimo di energia. Allo stesso tempo, puoi facilmente spegnere un dispositivo non necessario che consuma elettricità.
✔
Innovazione
La casa intelligente è la tecnologia del futuro, perché lo stile dei dispositivi si adatta perfettamente agli interni moderni.
La casa intelligente offre un alto livello di comfort e sicurezza
Grazie al sistema di automazione domestica integrato, puoi facilmente personalizzare la tua casa in base al tuo programma di lavoro e tempo libero. La gestione unificata del sistema ti consente di controllare tutto per sistemi efficaci e dispositivi collegati utilizzando un'applicazione mobile su iOS o Android.
TV
Acustica
Illuminazione
Energia elettrica
Rosette
Temperatura
Le tende
Sistemi di sicurezza
Ventilatore
Condizionatori
Serrature
Pavimento caldo
Sensori
Le telecamere
Porte da garage
Sistema di irrigazione
Apparecchiature di rete
Controllo vocale
La casa intelligente è una tecnologia avanzata per l'automazione di edifici e strutture. Qualsiasi tipo. Un complesso di sistemi che funziona come il lungo corpo di casa tua. Offriamo la costruzione di un sistema di casa intelligente basato su protocolli in Crestron, KNX, ModBus.
Con l'aiuto di una casa intelligente, puoi controllare l'illuminazione, il clima, le tende, i dispositivi multimediali, le porte e non solo in una stanza, ma in tutta la casa.
Sistema demotico inteligente
Offriamo come parte dell'installazione
e integrazione:
Sicurezza
Controllo di acceso
Video di sorveglianza
Allarme di sicurezza
Allarme antincendio
Controllo del territorio
Controllo delle recinzioni
Controllo del cancello
Antighiaccio
Illuminazione inteligente
Luce interna
Scenario delle luce
Illuminazazione della facciata
Luce del paesaggio
Luce di accompagnamento
Multimedia
Cinema personale
Rete multimediale
Archiviazione collegata in rete
Internet e televisione
Tv digitale e satellitare
Multiroom audio/video
Acustica intergrata
Automazione intelligente
Controllo tenda
Gestione della mansarda
Controllo TV
Controllo del proiettore
Controllo acustico
Controllo dell'irrigazione
Controllo Climatico
Sistema di riscaldamento
Condizionata
Ventilazione di scarico
Ventilazione forzata
Umidificazione
Pulizia dell'aria
Ionizzazione dell'aria
Lavaggio ad aria
Recupero dell'aria
Mettere in guardia
Stato dell'alimentazione
Condizione di approvvigionamento idrico
Stato di riscaldamento
Controllo delle perdite Gas
Controllo della temperatura ambiente
Controllo della qualità dell'aria
Condizioni di sicurezza domestica
Stato del sistema di videosorveglianza
Partendo per lavoro o in vacanza, non sarai piu disturbato dai pensieri come ad esempio chiudere l’acqua. L’intellinza artificiale se ne occuperà al posto tuo.
Stando in casa, non è necessario modificare la posizione delle tende o la temperatura nella stanza. I parametri verranno automaticamente regolati in base al tempo e alle vostre preferenze.
Fase di installazione e connessione domestica intelligente
Staveco Costruzioni e come appaltatore generale ed esegue una gamma completa di lavori finiti.
1. Compito tecnico
3. Sviluppo di un progetto funzionante
5. Consegneremo le attrezzature
7. Installazione e formazione
2. Presentazione
4. Installazione di reti di comunicazione
6. Installazione
8. Garanzia e assistenza
La casa intelligente e tutte le soluzioni tecniche per l'automazione domestica oggi sono rilevanti e vengono utilizzate nel settore immobiliare di vari tipi.
Impianti Elettrici
Lavori di installazione elettrica a Provincia di Bologna e Provincia ci Modena
Eseguiremo lavori elettrici a prezzi competitivi nel più breve tempo possibile utilizzando le ultime tecnologie, materiali e strumenti di misura elettrici. Il servizio può essere utilizzato da persone fisiche e giuridiche. Di seguito sono riportati i prezzi indicativi per i lavori elettrici.
Lavori di installazione elettrica -
un complesso di lavori di progettazione, smantellamento, installazione e riparazione finalizzati ad attrezzare la struttura per l'uso sicuro di
apparecchiature, dispositivi e dispositivi dalla rete dell'azienda fornitrice di energia o da fonti di energia autonome. Forniamo lavori elettrici chiavi in mano, dal progetto elettrico all'installazione elettrica. Tali lavori nella società "Staveco Costruzioni SRL" sono eseguiti da elettricisti con un gruppo di tolleranza di almeno IV, con certificati validi per il periodo di lavoro. Allo stesso tempo, sono conformi alle norme sulla protezione del lavoro, sono ben consapevoli dei requisiti di sicurezza quando eseguono vari tipi di operazioni, leggono schemi elettrici e disegni di qualsiasi complessità, sanno come utilizzare lo strumento necessario per eseguire una determinata operazione.
Installazione elettrica di appartamenti
Installazione elettrica delle ville
installazione elettrica di Negozio
Installazione elettrica di magazzino
Installazione elettrica negli uffici
I nostri elettricisti eseguono i seguenti lavori:
Poserà cavi elettrici, telefonici, televisivi, nonché reti locali;
Assemblare un quadro elettrico di qualsiasi complessità;
Eseguirano l'installazione elettrica di dispositivi di illuminazione, prese, interruttori presso la struttura, illuminazione esterna;
Smantellare reti, apparecchi e apparecchiature non necessari o obsoleti;
Installare un contatore elettrico;
Sostituire il cablaggio;
Eseguire il trasferimento del circuito elettrico;
Effettuare l'installazione di un pannello del pavimento, quadri, apparecchiature di commutazione;
Eseguire l'installazione di impianti e apparecchiature per scopi elettrici, sistemi di allarme e automazione;
Eseguire lavori di messa in servizio;
Collegare apparecchiature di qualsiasi complessità e installarle;
Collegare i dispositivi di illuminazione;
Eseguire l'installazione del sistema demotica;
Eliminare i malfunzionamenti nella rete elettrica;
Eseguire la parte anteriore necessaria dei lavori di costruzione utilizzando i materiali, gli strumenti e i dispositivi necessari.
Impianti Elettronici
La sicurezza della tua casa privata è vitale per molte ragioni. Naturalmente, la maggior parte delle persone vede un sistema di sicurezza domestica principalmente come un modo per proteggere le proprie proprietà da furti e atti vandalici. Tuttavia, l'obiettivo principale di un sistema di sicurezza per una casa privata è quello di proteggere la vita e la salute della tua famiglia, e quindi un sistema di sicurezza professionale per una casa dovrebbe includere alcuni dispositivi e moduli che non vengono utilizzati quando si costruisce un sistema di sicurezza in un ufficio, negozio o azienda. Inoltre, tale sistema dovrebbe avere diverse frontiere per ridurre al minimo il rischio di danni a te o ai tuoi cari.
Un sistema di sicurezza domestica professionale può includere i seguenti moduli:
Il sistema di allarme è la base del tuo sistema di sicurezza, i dispositivi di allarme professionali ti consentono di rispondere istantaneamente a un'intrusione nella tua casa, mentre una sirena luminosa e sonora si spegnerà, che avviserà i vicini dell'intrusione e il sistema ti avviserà tramite una chiamata o un SMS sul tuo telefono o verso un servizio non dipartimentale protezione. Non vale la pena risparmiare sul cuore di questo sistema: il dispositivo di controllo, poiché un sistema di alta qualità non fallirà nel momento più inopportuno. Inoltre, i seguenti dispositivi possono essere collegati ad apparecchiature di allarme professionali:
-
Sensore di movimento: rileva il movimento nella stanza e invia un segnale di allarme al dispositivo di controllo (a una determinata impostazione, non risponde agli animali domestici)
-
Sensore di movimento: rileva il movimento nella stanza e invia un segnale di allarme al dispositivo di controllo (a una determinata impostazione, non risponde agli animali domestici)
-
Sensore di apertura della porta: registra il furto con scasso e la penetrazione nella stanza attraverso la porta.
-
Sensore di apertura della porta: registra il furto con scasso e la penetrazione nella stanza attraverso la porta.
-
Le barriere a infrarossi - installate lungo il perimetro del territorio adiacente alla casa, consentono di rilevare un intruso quando supera la recinzione.
Sistema di videosorveglianza: prevede l'installazione di telecamere sul territorio della tua casa privata. Sulla strada sono installate telecamere esterne antivandalo con illuminazione a infrarossi, che ti consentono di vedere cosa succede intorno alla casa anche di notte. La registrazione video viene eseguita su un videoregistratore (se è installato un sistema analogico) o su un server video (se è installato un sistema digitale con telecamere IP). Il sistema di videosorveglianza consente non solo di spaventare i presunti intrusi, ma anche di identificarli al fine di aiutare le forze dell'ordine a trovarli rapidamente. Inoltre, i moderni sistemi di videosorveglianza ti consentono di visualizzare in remoto via Internet da qualsiasi parte del mondo sul tuo computer, Iphone, Android, tablet.
Offriamo diverse soluzioni standard per l'installazione di sistemi di sicurezza per una casa privata:
Base:
Implica l'installazione di un sistema di allarme, costituito da un dispositivo di controllo, una tastiera per l'inserimento / disinserimento, una sirena luminosa e sonora e sensori di movimento, uno per stanza.
1. Implica l'installazione di un sistema di allarme, costituito da un dispositivo di controllo, una tastiera per l'inserimento / disinserimento, una sirena luminosa e sonora e sensori:
- Sensore di movimento (uno per stanza)
- Sensori di gas (nella stanza in cui si trova l'apparecchiatura del gas)
- Rilevatori di fumo (nelle stanze dove sono possibili incendi)
- Sensori di inondazione (nelle stanze in cui si trovano le comunicazioni)
- Sensori di rottura vetri
- Sensori di apertura della porta
2. Implica l'installazione di un sistema di videosorveglianza analogico, costituito da un videoregistratore con un disco rigido, telecamere esterne antivandalo con illuminazione a infrarossi.
Esperto:
1. Implica l'installazione di un sistema di allarme, costituito da un dispositivo di controllo, una tastiera per l'inserimento / disinserimento, una sirena luminosa e sonora e sensori:
- Sensore di movimento (uno per stanza)
- Sensori di gas (nella stanza in cui si trova l'apparecchiatura del gas)
- Rilevatori di fumo (nelle stanze dove sono possibili incendi)
- Sensori di inondazione (nelle stanze in cui si trovano le comunicazioni)
- Sensori di rottura vetri
- Sensori di apertura della porta
- Barriere perimetrali a infrarossi
2. Implica sostituisce un sistema di videosorveglianza IP digitale composto da un server video, telecamere IP antivandalo esterno con illuminazione a infrarossi e telecamere IP interno con microfoni e altoparlanti che controlla di generare immaginazione in qualità HD, FullHD, UltraHD (una seconda risola della videocamera, è possibile considerare il volto ei segni dell'attaccante). Oltre a un sistema di alimentazione ininterrotto per la videosorveglianza, che ti consentirà di continuare le riprese anche in caso di interruzione della corrente.
Oggi questi sistemi stanno entrando sempre più nella vita di tutti i giorni, i sistemi di videosorveglianza, gli allarmi, l'automazione domestica, i videocitofoni ti permettono di creare una casa "intelligente" davvero sicura.
Impianti Idraulici / Meccanici
Servizio di installazione, manutenzione e riparazione dell'impianto idraulico, offriamo un servizio di emergenza per manutenzione tubature 24 ore su 24, 7 giorni su 7, inclusi anche i giorni festivi e quelli feriali.
Riparazione dell'impianto idraulico
Perdita d'acqua
-
Ricerca perdita d'acqua appartamento
-
Ricerca perdita nei tubi dell'acqua sotto la terra
-
Ricerca perdita d'acqua in casa
Riparazione
-
Riparazione tubi bucati
-
Riparazione tubi rotti
-
Siliconiamo doccia, wc, vasca
-
Scarichi
-
Rubinetti da cucina e bagno rotti
-
Perdite termosifoni
-
Caldaia e scaldabagno
- Riscaldamento
Scarichi intasati
-
Scarichi Lenti
-
Lavandino
-
wc
-
bidet
-
Lavello
-
Disostruzione tubazioni
-
Disostruzione fognature
Fughe Gas
-
Ricerca fughe Gas, con Tecnologie avanzate
-
Riparazione fughe Gas
-
Certifichiamo l'impianto Gas
-
Installazione impianto Gas
Impianto GAS
-
La Ditta Staveco Costruzione SRL offre un servizio altamente specializzato con apparecchiature certificate per assicurare interventi garantiti e sicuri della tua abitazione, per la tua azienda o per i condomini.
-
I principali servizi offerti sono:
-
Verifica rispondenza dell’impianto alle normative vigenti;
-
Preventivazione gratuita per la messa a norma dell’impianto;
-
Rifacimenti completi o parziali dell’impianto.
-
Ricerca fughe gas e ripristino;
-
Prove di tenuta tubazioni;
-
Riparazioni urgenti per la rimessa in servizio del contatore.
-
La Ditta progetta ed installa qualsiasi tipologia di impianto per il riscaldamento della tua abitazione, per la tua azienda o per i condomini.
Inoltre, offre un servizio completo sulla manutenzione delle caldaie di tutti i marchi presenti sul mercato.
I principali servizi offerti sono i seguenti: -
Installazione o sostituzione caldaia
-
Riqualificazione impianti con sistemi di nuova generazione
-
Progettazione ed installazione di sistemi per il riscaldamento centralizzato con possibilità di gestire il comfort autonomamente in ogni singola unità abitativa
Installazione e manutenzione impianti di riscaldamento
-
Riqualificazione o trasformazione impianto di riscaldamento centralizzato preesistente
-
Progettazione ed installazione impianto di riscaldamento
-
Realizzazione o sostituzione tubazioni di impianto di riscaldamento
-
Manutenzioni ordinaria e straordinaria della caldaie e degli impianti centralizzati condominiali
-
Analisi di combustione caldaia e compilazione libretto e allegato efficienza energetica
-
Interventi tecnici su chiamata per ripristino guasti
-
Installazione o sostituzione caloriferi o impianto a pannelli radianti
Impianti di Climatizzazione
-
Siamo in grado di offrire un servizio di installazione e manutenzione impianti di climatizzazione della tua abitazione, per la tua azienda o per i condomini offrendo prezzi competitivi sulle migliori marche e modelli.
-
Si effettuano le seguenti attività:
-
Realizzazione o sostituzione tubazioni di impianto di climatizzazione
-
Installazione o sostituzione ventilconvettori
-
Installazione o sostituzione unità di trattamento dell’aria primaria
-
Progettazione ed installazione di sistemi di climatizzazione centralizzati con possibilità di gestire il comfort autonomamente in ogni singola unità abitativa
-
Progettazione ed installazione impianto di climatizzazione e pompa di calore.
-
Sostituzione del climatizzatore guasto con uno nuovo ad alta prestazione e con gas ecologico
-
Riqualificazione impianto di raffrescamento centralizzato esistente con l’installazione di moderne apparecchiature aventi meno dispendio di energia e maggior efficienza di rendimento e di inquinamento acustico
-
Pulizia e sanificazione dei filtri aria e delle unità poste all’interno dell’abitazione
-
Interventi tecnici su chiamata per ripristino guasti
REALIZZAZIONE PISCINE
-
La nostra ditta si occupa della progettazione e realizzazione di piacene per abitazione private, hotel e centri benessere.
-
E’ possibile realizzare piscine di diverse forme dimensioni con caratteristiche ideate su misura.
IMPIANTI IDRAULICI CIVILI E PRIVATI
-
La Ditta Staveco Costruzioni SRL è in grado di realizzazione qualsiasi tipo di impianto idraulico o effettuare interventi su impianti idraulici di qualsiasi tipo e necessità, abitativi, industriali, aziendali o condomini.
-
I principali servizi offerti sono:
-
Rifacimenti completi o parziali di impianti idraulici e di scarico acque
-
Installazione o sostituzione di sanitari e rubinetterie
-
Disotturazione tubazioni di scarico e videoispezioni
-
Progettazione e realizzazione impianti di irrigazione di giardini
-
Riparazioni idrauliche di vario genere ed installazione componenti di impianto
-
Servizio di intervento rapido per messa in sicurezza impianto
-
Installazioni componenti per il trattamento dell’acque
-
Installazione condotte di acqua potabile e acqua calda sanitaria;
-
Installazione condotte di scarico acqua;
-
Realizzazione o riqualificazione impianto autoclave ed accumuli;
-
Realizzazione o rifacimento impianto di irrigazione;
-
Installazione di impianti per il trattamento e la filtrazione dell’acqua potabile.
-
Manutenzione programmata dell’impianto autoclave
-
Disotturazione rete di scarico fognario
-
Eventuali sostituzioni di componenti di uso a consumo
-
Tenuta in ordine dei locali, delle coibentazioni e della verniciatura delle condotte
-
Analisi delle acque
-
Lavaggio delle tubazioni mediante prodotti specifici
Progettazione allarme antincendio
Manutenzione allarme antincendio
I sistemi di sicurezza e di allarme antincendio, come qualsiasi dispositivo e sistema, possono guastarsi nel tempo. Per evitare che ciò accada proprio nel momento in cui la vita delle persone e la sicurezza dei beni materiali dipendono dalle prestazioni del sistema, è necessario effettuare periodicamente la manutenzione programmata.
In conformità alla normativa vigente, è in fase di elaborazione un programma delle attività per la manutenzione degli impianti. Nel corso di tale lavoro, tutti i sistemi vengono esaminati, testati e nodi la cui affidabilità è diminuita per qualche motivo.
La manutenzione degli impianti di scarico fumi, prima di tutto, è necessaria per prevenire l'intasamento di canali e camini. Ciò comporterà una diminuzione dell'efficienza del sistema e un peggioramento del livello di sicurezza antincendio della struttura. La pulizia regolare di canali e camini consente di prevenire il guasto del sistema di allarme antincendio e il guasto dei componenti principali, che protegge la tua azienda da spese inutili.
Gli specialisti di Staveco Costruzioni svilupperanno per voi un programma di manutenzione e, in base ad esso, eseguiranno tutti i lavori per garantire la prontezza degli impianti di sicurezza antincendio.
ALLARME ANTINCENDIO
La nostra ditta si occupa della progettazione e realizzazione di piacene per abitazione private, hotel e centri benessere.
E’ possibile realizzare piscine di diverse forme dimensioni con caratteristiche ideate su misura.I sistemi di sicurezza antincendio per strutture civili e industriali includono allarmi antincendio, sistemi di estinzione incendi e rimozione fumo. L'allarme segnala un incendio, il sistema antincendio combatte l'incendio fino all'arrivo dei vigili del fuoco e il sistema di evacuazione fumi rimuove fumo e gas nocivi. La creazione di una OPS inizia con lo sviluppo del progetto. I sistemi di allarme antincendio saranno installati in conformità con La sistema di sicurezza antincendio deve essere revisionata e, se necessario, riparato. L'intera gamma dei lavori, dal rilievo e calcolo, fino alla manutenzione tecnica, è fornita da Staveco Costruzioni. Devi solo impostare un compito, al resto pensiamo noi!
La progettazione di un allarme di sicurezza e antincendio inizia con un rilevamento dell'oggetto. Le apparecchiature di allarme antincendio comprendono una serie di lavori durante i quali vengono identificati tutti i luoghi in cui vi è una maggiore minaccia di incendio, fumo e formazione di gas. Quindi viene eseguito il calcolo del numero richiesto di sensori, dispositivi automatici di estinzione incendi e condotti di scarico fumi. Vengono determinati i tipi di dispositivi che verranno utilizzati nel sistema. Sulla base di questi calcoli, è in fase di sviluppo un progetto di tutti i sistemi di sicurezza antincendio della struttura. Nella fase di sviluppo di un progetto per l'installazione e l'installazione di un allarme antincendio, vengono prese in considerazione le norme e le regole sanitarie attuali, nonché le regole di sicurezza antincendio per gli oggetti della categoria corrispondente.
Già in questa fase, i nostri clienti possono scegliere l'opzione più economica, perché il prezzo di un allarme antincendio di sicurezza è determinato in larga misura dal costo dei componenti utilizzati. La nostra azienda selezionerà la configurazione ottimale dell'impianto utilizzando sensori, dispositivi di segnalazione e centraline di produzione domestica.
Il progetto finito del sistema di sicurezza e allarme antincendio subisce tutte le approvazioni necessarie. Dopo l'approvazione del progetto, Staveco Costruzioni esegue l'installazione di impianti di allarme antincendio, antincendio e abbattimento fumi.
Installazione di allarmi antincendio
L'installazione di un allarme antincendio di sicurezza comprende lavori sulla posa di canali via cavo, l'installazione di sensori e armadi elettrici, cablaggio e cavi di collegamento.
L'installazione di un sistema di scarico dei fumi è un lavoro sulla posa di canali e camini orizzontali e verticali. L'installazione di dispositivi automatici di estinzione incendi e sistemi di approvvigionamento idrico è il lavoro principale nella fase di installazione di sistemi antincendio.
Al fine di ridurre al minimo tempi e costi finanziari, l'installazione viene eseguita da un team di specialisti qualificati che, seguendo un algoritmo di lavoro consolidato, installa senza ritardi i componenti del sistema e le apparecchiature aggiuntive. Rivolgendoti a "Staveco Costruzioni" per l'installazione di impianti antincendio, risparmi tempo e denaro, ottenendo sempre il risultato desiderato.
Riparazione di allarmi antincendio
Quando si esegue la manutenzione programmata dei sistemi di allarme antincendio di sicurezza, possono essere identificati malfunzionamenti dovuti a influenze ambientali, nonché per motivi di natura antropica. In questi casi, è necessario riparare i sistemi di sicurezza antincendio. Spesso, i lavori di riparazione richiedono la sostituzione di elementi o intere unità del sistema. A volte è necessario eseguire la regolazione, la regolazione e il successivo test dei sistemi riparati.
Riparazioni tempestive prevengono guasti imprevisti del sistema e guasti dei componenti principali, la cui sostituzione richiede tempi e costi significativi. Rivolgendoti a "Staveco Costruzioni", affidi l'installazione degli allarmi antincendio ai migliori specialisti di Bologna, che installeranno e diagnosticheranno nel più breve tempo possibile, individueranno la causa del guasto e lo elimineranno.
Perché Staveco Costruzioni? Ci sono fino a 5 ragioni per questo.
1. Eseguiamo la progettazione di allarmi di sicurezza e antincendio, tenendo conto dei desideri del cliente, comprese le sue aspettative di prezzo.
2. Non è necessario aggirare ripetutamente tutti i tipi di autorità per ottenere numerose approvazioni: ci occupiamo di tutte le preoccupazioni fino all'approvazione del progetto per l'installazione e l'installazione di un allarme antincendio.
3. Quando ordini da noi un impianto di allarme antincendio, i prezzi ti sorprenderanno piacevolmente. Offriamo ai clienti abituali sconti fino al 15%, oltre a condurre un sondaggio della struttura, eseguire un calcolo preliminare, sviluppare una proposta commerciale e fornire consulenza professionale a un prezzo simbolico.
4. Apprezziamo il tuo tempo. Il nostro ufficio di progettazione può sviluppare un compito tecnico per un semplice oggetto per l'installazione di sistemi di allarme antincendio entro 1 giorno.
La manutenzione di tutti i sistemi di sicurezza antincendio presso la vostra struttura verrà eseguita da team complessi di dipendenti della nostra azienda. Questo approccio riduce notevolmente il tempo per il lavoro programmato, che può causare disagi al personale o addirittura richiedere la sospensione di tutti i lavori presso la struttura.
5. Gli specialisti di Staveco Costruzioni vengono costantemente formati, migliorando le proprie qualifiche. Una vasta esperienza pratica e una profonda conoscenza teorica consentono loro di eseguire l'installazione di sistemi di allarme antincendio e tutti i tipi di lavoro con la massima qualità.
Perché scegliere un artista per tanto tempo? Fai un ordine con Staveco Costruzioni e verifica di persona di non aver perso.
I nostri vantaggi
Impianto Fognario
Sistemi di fognatura cottage. Fosse settiche e altri metodi di drenaggio nelle case private
L'organizzazione competente del drenaggio e della rete fognaria è uno dei componenti del sistema di supporto vitale di ogni casa. Con la sua corretta organizzazione, i residenti non sperimenteranno disagio, odore sgradevole e il disagio associato.
Durante la costruzione, dovresti riflettere e garantire l'affidabilità e la qualità del drenaggio dei liquidi dalla casa. Per fare ciò, è necessario prima studiare tutti i tipi e le opzioni per organizzare un tale sistema, valutare i vantaggi e gli svantaggi, effettuare calcoli e solo dopo prendere una decisione sulla disposizione del sistema fognario.
Cosa è meglio per la casa: fognatura centrale o autonoma?
Se la tua casa si trova in un villaggio con un'infrastruttura sviluppata, è meglio connettersi al sistema centrale.
In questo caso, lo scarico delle acque reflue della casa viene effettuato collegandolo alla rete fognaria centrale esistente del villaggio cottage. Allo stesso tempo, i servizi locali condurranno controlli periodici, riparazioni e collegamento dei consumatori, il che ridurrà significativamente i costi di manodopera per l'organizzazione dello smaltimento delle acque reflue e la sua ulteriore manutenzione.
Se la connessione a un sistema fognario regionale centralizzato è impossibile, sarà necessario dotare un sistema autonomo per neutralizzare le acque reflue. Consisterà in cablaggio esterno e interno e un serbatoio di stoccaggio o fossa settica.
Installazione della parte interna del sistema di drenaggio nei cottage
Il cablaggio interno non è arricciato in alcun modo dalla fossa settica e viene sempre eseguito allo stesso modo. Una disposizione attentamente progettata di impianti idraulici e condutture può facilitare il lavoro.
Su diversi piani della casa, è meglio posizionare bagni e cucine uno sopra l'altro - per ridurre la quantità di lavoro e la facilità di installazione. È anche auspicabile ottenere un numero minimo di connessioni.
La procedura per il cablaggio del sistema fognario interno:
1. L'installazione inizia con colonne montanti realizzate con tubi di diametro 100 mm. Sono installati a livello sulla parete e fissati con morsetti.
2. Nei luoghi di maggior congestione, vengono installate revisioni, se le tubazioni sono integrate nel muro, nel soffitto o nel pavimento, si presume che ci siano portelli di ispezione.
3. Le curve orizzontali sono fissate ai montanti, lunghe fino a 10 metri e con una pendenza: per tubi con un diametro di 110 mm - 2 cm al metro, per tubi con un diametro di 50 mm - 3 cm per metro lineare.
4. Il collegamento a un dispositivo idraulico viene effettuato utilizzando un sifone, che impedisce il rilascio di gas dalla fogna e intrappola i detriti.
5. Inoltre, i riser sono collegati al sistema fognario esterno, utilizzando 3 uscite di 30 gradi ciascuna: ciò fornisce il principale facile drenaggio del liquido.
Il cablaggio interno del sistema di drenaggio è costituito da tubazioni collegate a tutti i dispositivi idraulici. I diametri dei tubi sono selezionati in base a - 40 mm vino - 50 mm. Secondo il piano sviluppato, vengono conteggiati il numero e la lunghezza dei tubi, gli accessori per essi, la stima e il costo.
Nelle case del vecchio edificio si possono ancora trovare condutture in acciaio, aizbeest, e quelle moderne sono già dotate di tubi in metallo-plastica e PVC, che hanno molti vantaggi:
-
facilità di installazione;
-
superfici che impediscono la formazione della placca;
-
resistenza alle alte temperature, ecc.
Negli ultimi decenni, i tubi di plastica sono diventati molto popolari per queste qualità e la loro affidabilità.
Installazione della parte esterna del sistema di drenaggio in abitazioni private
Per il drenaggio esterno si dovrebbero prendere tubi di maggiore rigidità in grado di sopportare un peso elevato, con una ridotta probabilità di danneggiamento. Questi tubi sono collegati utilizzando anelli speciali e colla, i rami sono realizzati con giunti, raccordi a T, curve e altri raccordi. La posa deve essere eseguita al di sotto della profondità alla quale il terreno può congelare.
La trincea viene scavata manualmente o con l'ausilio di apposite attrezzature, deve essere il più pianeggiante possibile e non superare i 20 m, altrimenti, creando la pendenza desiderata, si dovrà approfondire profondamente il tracciato, creando disagi di accesso e riparazioni se necessario.
Quando i tubi devono essere fatti passare attraverso le fondamenta, vengono utilizzati manicotti speciali, che è consigliabile pianificare e raffreddare anche nella fase di getto della fondazione.
L'estremità del tubo viene estratta in una fossa settica o pozzetto del tipo selezionato.
Sistemi fognari autonomi. Tipi di fosse settiche
Tutte le fosse settiche possono essere suddivise condizionatamente in diversi tipi: pulizia profonda, standard e stoccaggio. La loro scelta dipende dalla quantità di acqua consumata, dalle caratteristiche del suolo e dai fondi stanziati per questa attività.
1. Pozzo nero
Una volta questo tipo di fogna era l'unico e non aveva alternative. Oggi non è praticamente utilizzato.
Un serbatoio viene utilizzato come serbatoio di stoccaggio per i liquidi di scarico, ai quali i tubi si adattano ad angolo. Tali serbatoi di stoccaggio sono realizzati in mattoni, plastica, anelli di cemento armato o strutture monolitiche in cemento armato.
I pozzetti hanno le seguenti caratteristiche:
-
I serbatoi in mattoni sono realizzate esclusivamente in materiale ceramico resistente agli ambienti aggressivi;
-
Gli anelli di cemento armato non possono essere installati senza l'aiuto di attrezzature speciali, ma hanno una maggiore resistenza;
-
I contenitori di plastica a pareti spesse si distinguono per la loro forza, durata, resistenza alle sostanze alcaline e acide e all'effetto distruttivo delle acque reflue;
-
La struttura monolitica è gettata in opera, la superficie è protetta da impermeabilizzazione.
Quando si installano le strutture di cui sopra, è necessario essere guidati da cesoie e altri documenti normativi, per il rispetto preciso della distanza dalle comunicazioni e dagli edifici, nonché dalle dimensioni del pozzo nero.
L'acqua di scarico che defluisce in tale fossa viene periodicamente rimossa da apposite fognature. È necessario assicurarsi che il livello di riempimento non superi i 35 cm dalla superficie della terra, altrimenti ciò può portare a un rapido trabocco del serbatoio e, di conseguenza, alla contaminazione del suolo. Una volta ogni sei mesi, un tale sistema dovrebbe essere disinfettato.
Vantaggi e svantaggi dei pozzi neri:
-
Il sistema è completamente indipendente dall'energia elettrica ed è il più economico di tutti quelli esistenti;
-
Inoltre, i serbatoi proteggono in modo affidabile il suolo dalla contaminazione;
-
Quando si pianifica un pozzo nero, è importante fornire a un veicolo l'accesso ad esso;
-
La pulizia della fossa sarà accompagnata da un odore indiretto;
-
La fossa è adatta per la residenza temporanea in una casa per un numero limitato di persone e per un uso poco frequente, altrimenti la rimozione costante dei rifiuti costerà una quantità impressionante.
2. Fossa settica con pozzo di filtrazione
La fossa settica stessa è la seguente:
1. L'acqua, dopo l'uso, entra nel contenitore, dove il grasso sale e le particelle insolubili scendono;
2. L'acqua parzialmente depurata, attraverso un apposito collettore, entra nel pozzo successivo, dotato inferiormente di cuscini di ghiaia e sabbia, attraverso i quali esce il liquido.
Per eliminare l'odore sgradevole, si propone di utilizzare vari additivi che contengono batteri anaerobici. Per un funzionamento efficiente del sistema, è necessario il funzionamento - una volta ogni 5 anni.
Vantaggi e svantaggi
-
Semplicità di progettazione e lunghi intervalli tra le necessità di manutenzione;
-
Il sistema non è volatile;
-
Gli svantaggi possono essere definiti insufficiente livello di depurazione e impossibilità di utilizzo in presenza di acque sotterranee;
-
Periodicamente dovrai pulire la fossa settica da placca e fanghi;
-
Non può essere utilizzato in terreni argillosi;
3. Fossa settica con campo di filtrazione
Se parliamo del principio di funzionamento di questo tipo, qui il liquido utilizzato entra in un serbatoio di sedimentazione multicamera. Il primo compartimento è destinato alla sedimentazione del liquido, le particelle insolubili vengono gradualmente rilasciate da esso. Nelle vasche successive l'acqua viene depurata e inviata al pozzo, e da qui alle condutture dei campi di filtrazione, dove viene quasi completamente assorbita.
È necessaria più terra per implementare tali sistemi. La vita utile dei campi è fino a 10 anni. Le condizioni migliori sono il terreno ad assorbimento rapido, sabbioso o argilloso.
Vantaggi e svantaggi
-
Tali fosse settiche hanno prestazioni elevate e, in generale, non richiedono manutenzione e monitoraggio costante;
-
Il fluido in uscita è scarsamente pulito e non adatto all'uso;
-
L'installazione e la riparazione di un tale sistema è un processo lungo e costoso;
4. Fossa settica con infiltratore
Il vantaggio principale di questi sistemi fognari è l'ingombro ridotto. L'infiltratore ha sostituito i tubi di drenaggio ed è un contenitore di plastica. Con 400 litri di volume, può sostituire circa 35 metri di tubazioni del campo di filtrazione. Il design è presentato in diversi tipi: incluso un pozzo intermedio o senza di esso.
Il sistema è progettato per assorbire facilmente suoli, ricchi di sabbia, argilla, terra nera ed è in grado di trattare più volumi di acque reflue. Tutto funziona come segue:
-
Le acque reflue passano attraverso la fossa settica e vengono convogliate in un serbatoio posto tra la fossa settica e l'infiltrazione, dotato di pompa con galleggiante;
-
Da lì, viene inviato all'infiltrato e quindi assorbito tra le macerie;
-
Il sistema è integrato da un pozzo intermedio (se nella zona è presente un livello elevato di acque sotterranee). Se il liquido dal liquido torna nella fossa settica.
Vantaggi e svantaggi:
-
Il sistema è facile da installare e non occupa molto spazio;
-
Non richiede manutenzione e controllo costanti;
-
C'è una possibilità, ma con questo vantaggio il terreno dall'alto è adatto solo per piantare un prato;
-
Il livello di pulizia non è abbastanza alto;
Se il territorio limitato e le acque sotterranee non consentono di utilizzare metodi di pulizia classici, è necessario prestare attenzione ai biosistemi più moderni.
Sistema di depurazione biologico
5. Fossa settica con biofiltro
Quando si organizza un tale sistema fognario, viene utilizzato un collettore di ingresso, attraverso il quale il liquido e le feci usati entrano nel compartimento che funge da pozzetto. È qui che vengono rilasciate particelle solide e grasso.
Passando nei vani successivi, il liquido passa attraverso membrane realizzate in speciale tessuto che funge da filtro. Nell'ultima vasca avviene la fase finale di pulizia con batteri anaerobici.
L'acqua purificata viene raccolta in un serbatoio appositamente designato ed è pronta per l'uso in esigenze tecniche. Se necessario, puoi organizzare il suo scarico sul terreno o in un fosso.
Vantaggi e svantaggi:
-
Pulizia fino al 95%;
-
Nessun odore sgradevole presente;
-
Non volatilità completa;
-
Facilità di installazione;
-
Ottimo costo elevato e non tollera i tempi di fermo, in cui muoiono i microrganismi necessari. Se nella vita di tutti i giorni vengono spesso utilizzate sostanze e detergenti clorurati, ciò porterà alla rapida morte dei batteri.
6. Stazione di purificazione biologica profonda con apporto costante di ossigeno
Quando si utilizza questa tecnologia, l'output è di acqua purificata al 98-99%, adatta a qualsiasi esigenza domestica. Il sistema funziona così:
-
Quando l'acqua di scarico scorre attraverso i tubi in un pozzetto, quindi, con la partecipazione di un dispositivo speciale, il grasso viene separato dal liquido e le particelle insolubili si depositano sotto forma di fango;
-
Segue la combinazione di fanghi attivi con filtrato;
-
Il sistema è dotato di una pompa elettrica che fornisce acqua con aria. Nell'ultimo vano, il fango viene convogliato all'aerotank per un ulteriore consumo e per fornire un ciclo chiuso;
Vantaggi e svantaggi:
-
L'acqua è profondamente purificata e pronta per un ulteriore utilizzo;
-
Le unità sono compatte, facili da installare e non emettono un odore sgradevole;
-
Vengono raccolti su terreni con qualsiasi tipo di terreno;
-
Non richiedono forniture aggiuntive di vari prodotti biologici;
-
Il sistema è durevole e progettato per un uso a lungo termine;
-
Non c'è efficienza energetica, poiché il sistema richiede un rifornimento costante di aria, senza la quale muoiono i batteri che compongono i fanghi attivi;
-
Per implementare questo metodo di smaltimento delle acque reflue, è necessario il rifornimento quotidiano con i liquami e la pulizia è richiesta anche due volte all'anno;
-
Costosa implementazione e manutenzione.
Quale forma di fossa settica è meglio installare? Principali produttori
Una delle aziende più popolari che offrono sistemi di drenaggio chiavi in mano è ENTO. La sua gamma è rappresentata da fosse settiche "FAST", facili da usare, e le proprietà non sono inferiori al sistema di drenaggio centrale, tipi affidabili - "UNILOS Astra", "BIOzon", un'opzione economica - "EVO STOK BIO", varie trappole di grasso e altre attrezzature per sistemazione della rete fognaria.
L'azione della fossa settica "TOPAS" si basa sui batteri aerobici. Eurobizon offre una vasta gamma di opzioni di implementazione, gestite da 2 a 150 persone. "AKT-47" si distingue per il suo basso costo e l'alta qualità, supportato da feedback positivi da parte degli utenti di tutto il mondo.
Come scegliere la fossa settica giusta?
La fossa settica viene selezionata individualmente per ogni casa. Questo tiene conto:
-
Il periodo di funzionamento dell'edificio. Forse i sistemi costosi non si ripagheranno da soli e non si dice che il funzionamento di molti di essi venga interrotto. Pertanto, se sei proprietario di una residenza estiva, o non la visiti per molto tempo - - i sistemi che non consentono periodi di inattività non sono adatti a te;
-
Inoltre, sono importanti le dimensioni del sito, che possono essere assegnate per un sistema fognario autonomo, la composizione del suolo dell'area e il livello delle acque sotterranee. I serbatoi con un pozzo di filtrazione non vengono utilizzati in presenza di un livello elevato di acque sotterranee, ma - con i campi di filtrazione sotterranei è impossibile localizzarli in una piccola area;
-
La scelta delle prestazioni delle fosse settiche è influenzata dal volume giornaliero di fluido utilizzato;
-
La scelta più semplice è il budget. Se è limitato, si consigliano fosse settiche a una o due camere senza apparecchiature ad alta tecnologia.
Un sistema fognario autonomo adeguatamente organizzato sarà la chiave per una vita confortevole. È necessario studiare attentamente tutte le modalità della sua implementazione e utilizzare i servizi, o almeno il consiglio di specialisti per ottenere un sistema di drenaggio di alta qualità che durerà per molti anni e non richiederà riparazioni costanti e un attento monitoraggio.
Questo articolo ti è stato utile? Condividilo sui social network:
Non dimenticare di aggiungere ai preferiti il sito web di Staveco COSTRUZIONI. Ci siamo divisi su costruzione, ristrutturazione in un linguaggio utile e comprensibile.
È interessante!
La base di tutti gli effluenti e le feci è l'acqua. Per non raccogliere e non rimuovere il liquido, oggi esiste un complesso per la sua pulizia e smaltimento. Le fosse settiche rimuovono da esso sostanze nocive chimiche, meccaniche e biologiche. Insieme alle misure di filtrazione, consentono di ottenere H2O in acqua pulita all'uscita per un ulteriore utilizzo completo.
Impianti Solari - Fotovoltaici
Installazione e manutenzione delle batterie solari
Le prestazioni degli impianti solari non dipendono solo dalle caratteristiche delle apparecchiature. Una buona posizione, una corretta installazione e manutenzione dei pannelli ne aumentano l'efficienza. Oggi parliamo di come installare pannelli solari in una casa privata e in altri territori, in modo che il periodo di recupero dell'investimento del progetto sia minimo e la produzione superi le previsioni più ottimistiche.
Cos'è un pannello solare?
È un sistema di celle solari a semiconduttore che converte la luce del sole in corrente elettrica. Il processo si chiama effetto fotovoltaico ed è ampiamente utilizzato per garantire l'autonomia energetica delle famiglie e generare reddito passivo.
Il collegamento dei pannelli solari è un'impresa costosa ma promettente. Pertanto, in Italia, lo scorso anno infatti si è chiuso 822.301 impianti fotovoltaici sul territorio di case private. I proprietari degli SPP vendono allo Stato l'energia non spesa nelle loro aziende alle tariffe "verdi" stabilite.
Tipi di pannelli solari
Nonostante le somiglianze visive tra di loro, i pannelli solari sono disponibili in diversi tipi.
-
Duro - fatto di silicio cristallino, meno spesso amorfo. Tali batterie sono assemblate in un telaio metallico rigido.
-
Flessibile - da selenio, silicio, tellururo di cadmio. Lo sputtering del polimero con conduttori in alluminio rende la struttura molto più leggera e sottile.
-
Pannelli unilaterali - con un lato che assorbe la luce.
-
Batterie bilaterali - Assorbe la luce solare su due lati.
Silicio, arseniuro di gallio, telluide di cadmio o una combinazione di rame, indio, gallio e selenio possono essere utilizzati come semiconduttori per i pannelli. Le più utilizzate sono le batterie al silicio.
I moduli a base di silicio amorfo hanno una bassa efficienza (6-8%). Ma è proprio il basso costo dei semiconduttori al silicio che spiega il loro uso su larga scala nella produzione.
Secondo la tecnologia di produzione, i wafer di silicio sono suddivisi in monocristallini e policristallini.
Dimostrano una maggiore efficienza (fino al 19%) rispetto a quelli policristallini, ma il loro costo è maggiore in termini di 1 Watt di potenza. Sono realizzati colando cristalli di silicio di elevata purezza coltivati artificialmente. L'elevata produttività è ottenuta grazie allo speciale orientamento degli atomi del singolo cristallo, che aumenta la mobilità degli elettroni. Il silicio è permeato da una griglia di elettrodi metallici.
I pannelli monocristallini hanno solitamente un telaio in alluminio e sono protetti da vetro antiurto. Il loro colore è blu scuro, nero.
Un'alternativa più economica alle celle solari monocristalline. Il processo di produzione è abbastanza semplice, quindi il costo dei policristalli è basso. Le fotocellule sono prodotte raffreddando lentamente silicio fuso. I cristalli sono aggregati, ma di diverse forme e orientamenti.
Le prestazioni delle celle solari policristalline sono leggermente inferiori a quelle monocristalline, poiché i wafer di silicio sono di purezza inferiore. Efficienza - fino al 15%.
Lo strato superiore della lastra, rivolto verso il sole, è di silicio, ma già con fosforo. È una fonte di elettroni in eccesso nella catena di giunzione pn.
Il colore dei pannelli è blu. Sono inoltre protetti da una cornice e da un vetro resistente.
Come funzionano i pannelli solari
Il modulo solare si basa su dispositivi a semiconduttore (convertitori fotovoltaici) che convertono l'energia del sole in corrente elettrica continua. Il processo si basa sull'effetto fotovoltaico.
Dispositivo
Si compone di 5 elementi principali:
-
controller: un dispositivo che controlla la carica della batteria. Trasferisce la corrente dai pannelli solari alla batteria, controlla il processo di carica della batteria, prevenendone il sovraccarico;
-
batteria - un dispositivo per immagazzinare elettricità dai moduli solari;
-
inverter: converte la corrente continua dalla batteria in corrente alternata per apparecchiature elettriche domestiche o industriali
-
modulo - pannello solare;
-
apparecchiature elettriche - qualsiasi dispositivo alimentato dalla rete.
Il pannello stesso è una stringa collegata in parallelo di moduli fotovoltaici collegati in serie. Molto spesso, la matrice include moduli 6x10, costituiti da due wafer semiconduttori. I moduli hanno terminali di uscita per il collegamento di utenze.
Il sandwich, di cui diventano parte i moduli collegati, è costituito da strati:
-
substrato - un sottile strato polimerico termicamente conduttivo impermeabile;
-
pellicola di laminazione per sigillare i moduli fotovoltaici dal lato del substrato;
-
matrice di wafer semiconduttori;
-
film di laminazione per sigillatura dall'esterno;
-
vetro temperato in grado di resistere alle alte temperature (fino a 950) e mantenere la trasparenza a lungo.
Il principio del modulo solare
I fotoni della luce solare colpiscono le matrici e trasferiscono la loro energia agli elettroni del conduttore p dei wafer semiconduttori. Gli elettroni, avendo ricevuto energia aggiuntiva, superano la giunzione pn del wafer semiconduttore e passano nel conduttore n, formando una corrente elettrica nel circuito di carico della batteria solare.
Vantaggi dell'utilizzo di pannelli solari a casa
-
Scopo ampio: fornire elettricità a case, scuole, giardini, fattorie e altre organizzazioni, illuminazione di strade, parchi, strade.
-
Progettato per un lavoro continuo a lungo termine - fino a 30-40 anni.
-
Non richiedono carburante: generano elettricità da una fonte inesauribile.
-
Ecologico.
-
Offre la possibilità di regolare la potenza del sistema.
-
Manutenzione semplice.
-
Lavoro tranquillo.
Istruzioni per l'installazione del pannello solare
Non tutti decidono di installare i pannelli solari con le proprie mani. L'ostacolo è la paura di sbagliare durante il montaggio o la mancanza di tempo. Gli esperti installano più velocemente e con una garanzia, ma quanto costa installare i pannelli solari, alcuni proprietari di case vengono fermati. Cercando di risparmiare denaro e di ripagare più velocemente, si immergono nell'installazione da soli.
Ebbene, è possibile installare e avviare correttamente il sistema se si hanno conoscenze di base sul lavoro con l'elettricità e scrupolosità. Prima di acquistare e realizzare un pannello solare, devi assicurarti che la tua area ti permetta di usarlo in modo efficace.
Scegliere una posizione per i moduli solari
Il clima Italiano è favorevole alla semina. Il gran numero di giornate serene all'anno ha ispirato migliaia di persone a investire in energie alternative. Ma l'efficienza delle batterie dipende dalla quantità di luce che le colpisce. Di conseguenza, l'apparecchiatura deve essere installata in luoghi accessibili alla luce solare. Sono adatte aree aperte, non ombreggiate da alberi, annessi, case vicine.
Caratteristiche montate sul tetto
È più opportuno installare pannelli solari domestici sul tetto di una casa privata. In primo luogo, la fattoria di terra occupa un'area che può essere utilizzata come giardino, orto o allevamento di animali.
Sul tetto di una casa privata
L'angolo della pendenza del tetto non deve superare i 400. In caso contrario, è necessario costruire una struttura a telaio che fornisca all'apparecchiatura l'angolo di inclinazione desiderato. I proprietari di case con tetto piano dovranno fare lo stesso.
I pannelli solari sono installati sul tetto della casa in due fasi: installazione dei profili sul tetto e fissaggio dei pannelli su di essi con bulloni da 6-8 mm.
Per il fissaggio di strutture a telaio, vengono utilizzati solo angoli e profili in metallo. Quelli in legno potrebbero non durare a lungo: possono marcire, perdere forza. La sezione dei profili deve corrispondere all'area e al peso dei pannelli in modo che l'apparecchiatura sia fissata in uno stato stazionario.
Sul tetto di un edificio a più piani
Con i grattacieli, le cose sono più complicate in materia di documentari. L'elenco dei passaggi per la registrazione è in aumento: inoltre, è necessario ottenere l'autorizzazione per affittare un tetto, le condizioni tecniche e aumentare la capacità assegnata per la casa. Tuttavia, in Italia, i pannelli solari si innalzano sopra alcuni condomini. E gradualmente la geografia delle "stazioni solari multipiano" si espanderà.
Prima di iniziare l'installazione, assicurarsi che il tetto sia in buone condizioni. Se necessario, rafforzalo e riparalo. Per ottenere l'angolo di inclinazione desiderato e il massimo assorbimento della luce, vengono installate strutture a telaio.
Gli inverter dell'impianto a pannelli solari sono posti nel seminterrato accanto al quadro elettrico.
Il sito per posizionare i pannelli fotovoltaici in un condominio può anche essere un baldacchino del balcone.
Posizione attiva
A terra vengono normalmente installati pannelli solari per aumentare la potenza della stazione, con una limitata possibilità di collocare l'intera installazione sul tetto. L'impianto solare è installato su un telaio di supporto realizzato con profili in alluminio o metallo.
Angolo di inclinazione della struttura con batterie
Quando si sceglie l'angolo di inclinazione del modulo solare, è necessario concentrarsi sulla latitudine geografica del sito. Gli esperti consigliano di rendere la pendenza uguale a questa coordinata. Se l'oggetto è all'equatore, regola l'angolo una volta. In tutti gli altri casi, a seconda della stagione, puoi regolarlo. Aumento di 120 in estate e diminuzione - in inverno.
È possibile utilizzare i calcoli dei calcolatori online, che mostrano l'angolo di inclinazione consigliato, in base alla posizione dell'oggetto - per ogni stagione e ottimale per ogni periodo
Orientamento della struttura
La batteria deve essere orientata “rivolta” al sole in modo che le fotocellule possano captare il massimo fascio di raggi. Pertanto, se si installa un modulo solare nell'emisfero settentrionale, puntarlo a sud. Al contrario, se ti trovi a sud, punta a nord.
Insolazione
La quantità di energia del sole che raggiunge la terra dipende dalla posizione sulla mappa. Il livello di insolazione (kW / m2 / giorni) mostra quanta luce ci si può aspettare durante l'installazione di pannelli solari. Maggiore è l'insolazione nella regione, più efficientemente funzionerà. Per ottenere la stessa quantità di energia in un'area con un elevato livello di irraggiamento, sono necessari meno moduli rispetto a una regione in cui il valore di insolazione è inferiore.
Area di copertura e quantità di energia richiesta
L'area dei pannelli solari dipende dall'irraggiamento solare e dalla quantità di elettricità richiesta. È possibile calcolare approssimativamente la scala dell'installazione solare richiesta, concentrandosi sul consumo medio giornaliero (secondo la ricevuta), il numero di ore di punta di luce solare al giorno. Viene presa in considerazione la presenza / assenza di batterie. Il modo più semplice è contattare l'azienda che vende l'attrezzatura per i calcoli. Gli esperti ti aiuteranno a non sbagliare.
Calcolo del peso
Prima di montare un pannello solare e scaricarlo a casa tua, devi valutare la "capacità di carico" del tetto. Pannelli, supporti del telaio, dispositivi di servizio hanno un peso che esercita una pressione sulle travi e sulla struttura del tetto. Calcola tutto in modo che una mattina non ti svegli sotto il peso della tua centrale elettrica che sfonda il tetto.
Costi
Il costo di un impianto di energia solare impostato nella società Radian è di $ 0,44 per watt. Per fare un confronto, il costo medio di mercato di una centrale solare privata negli anni '50 del secolo scorso era di circa $ 300 per watt. La disponibilità di attrezzature è aumentata notevolmente oggi, ma ancora un progetto di generazione di energia alternativa richiede investimenti.
Il costo totale di una centrale elettrica dipende dalla capacità e dal produttore delle apparecchiature. Ciò dovrebbe includere i costi di installazione e manutenzione se non si prevede di farlo da soli.
Raccolta differenziata
-
Le batterie solari durano fino a 50 anni, controller, inverter - fino a 20 anni, le batterie devono essere cambiate ogni 4-10 anni (a seconda del tipo di batteria e dell'intensità di utilizzo). Esistono diversi modi per eliminare gli elementi del sistema:
-
consegnare per la lavorazione;
vendere stazioni alternative sul mercato secondario;
vendere su siti online per la compravendita di pannelli solari usati.
Cura e manutenzione
La manutenzione di una centrale elettrica privata consiste nel mantenere pulita la superficie delle batterie (più sole - più efficienza). 1-4 volte all'anno possono essere lavati con un tubo dell'acqua, rimuovendo polvere, escrementi di uccelli, foglie cadute. Fare attenzione a non accumulare strati di neve sui pannelli.
Controllare periodicamente le condizioni di tutti gli elementi del sistema e sostituire le batterie secondo necessità (una volta ogni 4-10 anni).
Errori di installazione di base
Installare i pannelli solari con le proprie mani richiede accuratezza e scrupolosità. Se un guasto o un incendio dell'apparecchiatura provoca un errato collegamento degli elementi del sistema, la garanzia decade.
-
I principali errori che fanno le persone senza esperienza:
-
calcoli errati - portano a una potenza insufficiente;
-
materiali del telaio di bassa qualità: l'attrezzatura potrebbe non resistere a condizioni meteorologiche avverse;
-
fissaggio dei pannelli a travi longitudinali, non portanti - il pannello potrebbe staccarsi;
-
nessuna ventilazione - riduce l'efficienza del sistema.
-
ordinare attrezzature da imprese che non dispongono di un fondo di scambio di garanzia, il che significa che in caso di guasto, lo scambio di attrezzature può essere previsto per più di un mese. Ma ogni giorno perso in una giornata di sole ti costerà fino a 100 euro.
Gli specialisti della Staveco Costruzioni ti aiuteranno a evitare piccoli e grandi errori durante l'acquisto di pannelli solari e la loro messa in funzione. Valutazione degli oggetti, calcolo della capacità e progettazione, vendita di attrezzature, installazione, pratiche burocratiche, assistenza. Chiama, scrivi, vieni da noi per utilizzare l'energia del sole senza sprecare la tua.
Di Allarmi
Hai bisogno di un antifurto? Ordinate l'installazione di un allarme di sicurezza "Staveco Costruzioni" con la risposta di una guardia di sicurezza privata!
Puoi acquistare da noi un set di allarmi GSM di sicurezza cablati o wireless e ti aiuteremo a installare un allarme di sicurezza con la risposta di una guardia di sicurezza privata a un costo accessibile.
Ogni mese in Italia ci sono diverse migliaia di furti con scasso. Per evitare un tale destino, è necessario preoccuparsi in anticipo della sicurezza della propria casa e proteggerla in modo affidabile da ladri e altri "intrusi". Serrature sofisticate e porte massicce hanno cessato da tempo di spaventare i criminali che hanno accesso a strumenti perfetti in grado di rompere qualsiasi serratura. Pertanto, la soluzione di maggior successo sarebbe installare un antifurto a un costo favorevole con la risposta di una guardia di sicurezza privata o un allarme autonomo per un appartamento con un avviso su un telefono cellulare.
Quali sono gli elementi di un sistema di allarme?
L'allarme di sicurezza è un sistema complesso che combina più dispositivi in un'unica catena e organizza il loro lavoro ben coordinato.
Tra gli elementi del sistema di allarme di sicurezza:
-
Rivelatori
Monitorano il territorio 24 ore su 24 e sono attivati da un determinato evento (apertura di porte, rottura di vetri o rilevamento di movimento). Successivamente, il segnale del rilevatore viene trasmesso alla centrale.
-
Pannello di controllo
Controlla il funzionamento di tutti i rilevatori installati. Quando uno di essi viene attivato, il segnale viene elaborato e inviato al dispositivo esecutivo.
-
Dispositivo esecutivo
Si attiva immediatamente dopo aver ricevuto un segnale. Il dispositivo può accendere la sirena, trasmettere un segnale al telecomando, inviare un messaggio vocale o un SMS al proprietario
Quali tipi di allarmi di sicurezza esistono?
Con il metodo di trasmissione del segnale, i sistemi di sicurezza sono divisi in due tipi. Il più popolare è cablato. Rimane uno dei preferiti per il suo basso costo, la manutenibilità e il segnale di alta qualità. Il momento migliore per installare un allarme di sicurezza cablato è una revisione importante, perché insieme all'allarme appariranno metri di cavi in casa, il che può rendere meno attraente l'aspetto della stanza. Per evitare che ciò accada, il cavo viene montato nel muro durante la riparazione.
Se non prevedi di effettuare riparazioni nel prossimo futuro, offriamo due opzioni per la tua scelta: mascherare il cavo utilizzando scatole speciali, il cui colore è abbinato alle pareti, o prestare attenzione agli allarmi di sicurezza wireless.
Un tale sistema sta guadagnando sempre più sostenitori grazie a vantaggi come:
-
Facilità di retrofitting dell'allarme di sicurezza con elementi aggiuntivi;
-
Allarme di sicurezza facile da installare;
-
Risparmio sulla procedura per l'installazione di un allarme di sicurezza nell'appartamento;
-
Indipendenza dal potere;
-
Possibilità aperte per espandere le funzioni del sistema.
A proposito di reazione, l'allarme antifurto è diviso in tre tipi:
-
Allarme autonomo
Questa tipologia è adatta per piccoli spazi come garage, magazzino personale o casa di campagna. Grazie al modulo GSM integrato, entrando nella struttura, scatta l'allarme e invia un segnale al cellulare del proprietario sotto forma di messaggio SMS.
-
Chop remote
Quando l'allarme è attivato, il segnale viene inviato alla console di dispacciamento di una società di sicurezza privata. Il gruppo parte per il luogo.
-
Console di sicurezza privata
Il vantaggio principale della sicurezza privata rispetto a una società di sicurezza privata è la garanzia delle qualifiche dei dipendenti e il permesso ufficiale di usare armi da fuoco.
Quanto costa installare un kit di allarme di sicurezza per un appartamento?
Spesso, di fronte alla necessità di installare un allarme di sicurezza, le persone si pongono la domanda: "Quanto costa mettere in allarme una casa?" Il costo della sicurezza con un allarme dipende dal produttore del sistema e dalla sua complessità. Il prezzo per l'installazione di un allarme solo sulla porta d'ingresso è molto inferiore rispetto a sistemi più complessi, che includono vari rilevatori.
Inoltre, va tenuto presente che l'installazione del sistema comporta la sua ulteriore connessione al pannello di controllo di una società di sicurezza privata o di sicurezza non dipartimentale, che addebita un canone mensile per la risposta. Il sistema può funzionare anche in modo autonomo e non collegarsi alla console di sicurezza, ma informare il proprietario dell'appartamento tramite notifica SMS. In questo caso, la responsabilità per il furto di beni è esclusivamente il proprietario dell'appartamento. Vale la pena notare che il costo dell'installazione di un antifurto in un appartamento su una console di sicurezza privata è più redditizio che su un pannello di controllo di sicurezza privato, poiché i prezzi di risposta della polizia sono talvolta inferiori a quelli delle imprese private e il grado di protezione è molto più alto, poiché sei protetto da una struttura statale.
Perché i clienti scelgono Staveco Costruzioni?
Affidare la propria vita e proprietà a società sconosciute e non verificate significa correre dei rischi. Per sentirti al sicuro 24 ore su 24, affidati ai professionisti nel loro campo: il team di "Staveco Costruzioni SRL", che da dieci anni protegge gli appartamenti di migliaia di residenti italiani. Pensa in anticipo alla sicurezza della tua casa ea ciò che ami: contatta Staveco Costruzioni SRL! Se vuoi impostare un allarme in una casa con una risposta di sicurezza non dipartimentale, ma hai dubbi e domande, contatta i nostri specialisti che saranno felici di consigliarti e selezionare la soluzione più ottimale per te!
Perche dovrei ordinare da noi?
Assistenza 24/7
Reazione rapida
Attrezzatura per il trasporto
Prezzo vantaggioso
Collaboriamo con la sicurezza
Garantiamo qualità
Come funziona il sistema?
Premendo il pulsante antipanico
Invio di messaggi
Ricezione di un messaggio di allarme
Reagendo
Controllo dell'ufficiale di servizio per le situazioni
Completamento di tutti
i lavori
DOMANDA - RISPOSTA
Devo consegnare le chiavi del mio appartamento?
No. Il team di risposta rapida, che arriva a un segnale di allarme, prende rapidamente il controllo della situazione e attende l'arrivo del cliente.
Devo consegnare le chiavi del mio appartamento?
Posso installare il sistema durante il fine settimana?
Sì. Lavoriamo tutti i giorni, quindi puoi ordinare l'installazione in qualsiasi momento conveniente per te.
Posso installare il sistema durante il fine settimana?
Qual è la responsabilità dell'azienda per l'oggetto controllato?
"Staveco Costruzioni" ha una parziale responsabilità finanziaria per tutti i lavori eseguiti. Tutto questo è spiegato in dettaglio nel contratto di servizio.
Qual è la responsabilità dell'azienda per l'oggetto controllato?
Chi può stipulare un contratto per la protezione di un appartamento, ad eccezione del proprietario?
Un contratto di sicurezza può essere concluso da uno qualsiasi degli inquilini dell'appartamento. Per fare ciò, è necessario fornire una procura del proprietario dell'appartamento, una copia del certificato di proprietà o una copia del contratto di locazione, a volte può essere richiesto anche un estratto del registro della casa.
Chi può stipulare un contratto per la protezione di un appartamento, ad eccezione del proprietario?
Devo far passare cavi e installare prese per alimentare il sistema di sicurezza?
Tutte le apparecchiature utilizzate dalla nostra azienda sono completamente wireless. L'unica eccezione è il pannello di controllo. È posizionato vicino alla presa ed è alimentato dalla rete. Tutte le altre apparecchiature funzionano a batterie.
Devo far passare cavi e installare prese per alimentare il sistema di sicurezza?
Il sistema di allarme reagisce agli animali domestici se l'allarme è attivo?
Se l'animale è piccolo, sui sensori vengono posizionate lenti speciali che non registrano i movimenti degli animali a non più di 40 cm dal pavimento. Se l'animale si trova sopra questo indicatore o si sposta sopra questo segno, si consiglia di lasciare l'animale in una stanza dove non ci sono sensori di movimento.
Il sistema di allarme reagisce agli animali domestici se l'allarme è attivo?
Se ho già firmato un accordo con una società di sicurezza, posso diventare un cliente Staveco Costruzioni SRL?
Sì. Contattaci per i dettagli!
Se ho già firmato un accordo con una società di sicurezza, posso diventare un cliente Staveco Costruzioni SRL?
Quanto tempo ci vuole per installare un allarme?
In media, l'installazione completa del sistema per un appartamento richiede un giorno. Per oggetti di grandi dimensioni, i termini vengono discussi con un cliente specifico.
Quanto tempo ci vuole per installare un allarme?
Chi va alla struttura in allarme?
Un distaccamento di polizia dei dipartimenti di sicurezza non dipartimentali parte per la scena. Il tempo di risposta è di 5-12 minuti in città e fino a 20 minuti in provincia.
Chi va alla struttura in allarme?
Se il cliente è assente dalla città, come viene custodito esattamente l'oggetto?
Al momento della firma del contratto, il cliente indica diversi proxy. Se l'operatore non è riuscito a contattare il primo, chiama la persona di fiducia successiva e così via.
Non appena viene ricevuto un segnale, il team di risposta rapida parte immediatamente per il sito ed esegue un'ispezione completa dell'oggetto protetto. Se è stata registrata una violazione della sicurezza, il gruppo blocca tutte le uscite e segnala l'incidente a una persona di fiducia che prende tutte le ulteriori decisioni. Il cliente è tenuto a fornire anticipatamente le chiavi alle persone di fiducia.
Se il cliente è assente dalla città, come viene custodito esattamente l'oggetto?
Fornite un servizio di garanzia per l'allarme?
Sì, la garanzia per il ricetrasmettitore è di 1 anno, per i sensori stessi - sei mesi. La garanzia non è prevista per materiali di consumo quali elementi di fissaggio, cavi, ecc. Tutti gli interventi di manutenzione vengono eseguiti gratuitamente, entro i tempi stabiliti dal contratto.
Fornite un servizio di garanzia per l'allarme?